Semilavorati in Alluminio

Ossidal fornisce semilavorati in alluminio estruso a disegno occupandosi di tutte le lavorazioni meccaniche e dei trattamenti superficiali.

Da oltre 30 anni, Ossidal si occupa per conto terzi di trattamenti superficiali e lavorazioni meccaniche di precisione su estrusi e laminati in alluminio. Fornisce direttamente barre (tonde, quadre, esagonali, piatte, estruse e trafilate) lamiere, tubi, profilati, etc.

Per soddisfare la crescente richiesta dei propri clienti di semplificare il processo di approvvigionamento di prodotti finiti e semilavorati in alluminio, l’azienda ha affiancato agli storici reparti di ossidazione anodica e verniciatura a polveri un nuovo reparto di lavorazioni meccaniche a controllo numerico a 4 e 5 assi.

Il centro di lavorazione CNC è dotato di macchinari di ultima generazione (taglio su misura, foratura, filettatura, fresatura, svasatura, lamatura e intestatura) le cui funzioni e movimentazioni, preimpostate attraverso uno specifico software, consentono il raggiungimento di altissimi livelli di precisione in tempi ridotti, con un conseguente abbattimento dei costi di produzione.

Gestendo quotidianamente oltre 40 tonnellate di alluminio, Ossidal è il partner ideale per chi cerca un servizio di fornitura di semilavorati in alluminio, flessibile, affidabile e con un ottimo rapporto qualità-prezzo.
Tutte le lavorazioni eseguite nei reparti aziendali sono certificate UNI EN ISO 9001, Qualanod, Interpon,Qualital e Qualicoat.

Perché rivolgersi a Ossidal per i semilavorati in alluminio

Nei 20 mila metri quadrati di stabilimento, Ossidal gestisce direttamente tutte le lavorazioni. 

Digitalizzazione e informatizzazione sono i punti di forza dell’azienda. 
Grazie al parco macchine interconnesso alla rete informatica aziendale e al conseguente efficientamento della programmazione e della tempistica di produzione, Ossidal garantisce precisione e puntualità nella fornitura di semilavorati in alluminio estruso e prodotti finiti a disegno, anche per lotti di dimensioni contenute.

Impiegando 70 addetti a ciclo continuo, l’azienda risponde alle diversificate necessità dei clienti realizzando i disegni tecnici e prototipi in stampa 3D, seguendo il processo di estrusione e trattamenti superficiali (spazzolatura, granigliatura, lucidatura, ossidazione anodica, verniciatura, sublimazione), il taglio e tutte le lavorazioni meccaniche di precisione, sino all’assemblaggio e imballo, garantendo le risposte migliori in termini qualitativi e a costi competitivi.

Siamo certificati

Alcune zone servite

Progetti recenti