Vai al contenuto

Lavorazioni meccaniche alluminio - Como

Le lavorazioni meccaniche di precisione a Como e provincia sono tra i trattamenti complementari dell'alluminio più richiesti

Per offrire ai clienti di Como e provincia la possibilità di relazionarsi con un unico referente per la fornitura di semilavorati e prodotti finiti in alluminio estruso a disegno, Ossidal ha implementato un nuovo reparto di lavorazioni meccaniche dell’alluminio 4.0, complementare agli storici reparti di trattamento superficiale (ossidazione e verniciatura) e ha ampliato a oltre 16.000 metri quadri il proprio stabilimento.

Avvalendosi di troncatrici e centri di lavoro CNC a 4 e 5 assi, con automazione massimizzata attraverso software di ultima generazione, l’azienda è in grado di soddisfare le esigenze di qualsiasi cliente, ottenendo prodotti finiti (con campo di lavoro utile massimo X, Y, Z di 7500 x 454 x 360 mm.) molto precisi e in tempi ridotti, anche per piccoli lotti produttivi.

I servizi offerti a Como dal reparto “Lavorazioni meccaniche alluminio” di Ossidal sono:

Perché rivolgersi a Ossidal per le lavorazioni meccaniche alluminio a Como

Gestendo quotidianamente oltre 20 tonnellate di alluminio e impiegando 50 addetti a ciclo continuo, Ossidal si occupa direttamente di tutte le fasi di lavorazione, seguendo il cliente dalla progettazione del profilo a disegno, sino alla consegna del prodotto finito.
L’impiego di software di ultima generazione ci consente di effettuare programmazioni rapide e di essere pertanto altamente competitivi anche su piccoli ordinativi di produzione.
Plus dell’azienda è il personale specializzato dell’ufficio tecnico, che analizzando le esigenze del cliente, è in grado di realizzare disegni tecnici, produrre prototipi in stampa 3D, seguire il processo di estrusione, gestire finiture superficiali (spazzolatura, granigliatura, lucidatura, ossidazione anodica, verniciatura, sublimazione), predisporre taglio e lavorazioni meccaniche, sino all’assemblaggio e imballo, consentendo a Ossidal di dimostrarsi un referente unico e affidabile in ogni fase di realizzazione.
Infine oltre a svolgere direttamente tutte le fasi di lavorazione, i trattamenti dell’alluminio eseguiti da Ossidal nei relativi reparti specializzati hanno ottenuto le certificazioni UNI EN ISO 9001, Qualanod,Interpon, Qualital e Qualicoat.

Come richiedere a Como informazioni per le lavorazioni meccaniche alluminio

Per informazioni aggiuntive o la richiesta di preventivi per le lavorazioni meccaniche dell’alluminio è a disposizione uno staff tecnico commerciale dal lunedì al venerdì, dalle 8:00 / 12:00 – 13:00 / 18:00

Vieni a visitare il nostro reparto di lavorazioni meccaniche di precisione sull'alluminio.

Siamo certificati

qualital verniciatura a polveri
qualicoat

Progetti recenti

Ossidal Can of the Ham