Vai al contenuto

Lamatura alluminio

Lamatura alluminio

Con la lamatura alluminio, Ossidal garantisce un servizio di precisione centesimale, rapido e di elevata qualità tecnologica.

Con oltre 30 anni di attività alle spalle, Ossidal è un punto di riferimento per le lavorazioni meccaniche di precisione e per i trattamenti superficiali su componenti in alluminio estruso, con particolare riguardo per le lavorazioni di lamatura, ovverosia il procedimento mediante il quale viene creata una sede di fissaggio che non sporge dalla superficie del pezzo lavorato. Grazie al foro creato con la lamatura, la corrispondente vite combacerà perfettamente alla superficie di alloggio.
La lamatura si differenzia dalla svasatura poichè l’allargamento del foro è cilindrico anziché conico.

Andando incontro alla sempre più sentita esigenza di semplificare il processo di approvvigionamento di alluminio semilavorato, nei suoi 16 mila metri quadrati di stabilimento, l’azienda ha creato un reparto di taglio su misura e lavorazioni meccaniche CNC a 4 e 5 assi (foratura, filettatura, fresatura, svasatura, lamatura e intestatura), complementare agli storici reparti di ossidazione anodica e verniciatura a polveri.

Nella lamatura dell’alluminio con macchinari a controllo numerico tutte le movimentazioni vengono preimpostate attraverso uno specifico software. Questo consente di raggiungere elevati livelli di precisione in tempi molto rapidi e un conseguente abbattimento dei costi produttivi, dato dalle ridotte tempistiche di realizzazione.

Gestendo quotidianamente oltre 20 tonnellate di alluminio, Ossidal è il partner ideale per chi cerca un servizio di lamatura alluminio preciso e con un ottimo rapporto qualità-prezzo, ma anche trattamenti superficiali di estrusi e laminati di elevata qualità.
Tutte le lavorazioni eseguite nei reparti aziendali sono certificate UNI EN ISO 9001, Qualanod, Interpon,Qualital e Qualicoat.

Perché rivolgersi a Ossidal per la lamatura alluminio

Con flessibilità e competenza, Ossidal gestisce direttamente l’intero ciclo di lavorazione.
Impiegando 50 addetti a ciclo continuo, l’azienda risponde alle diversificate necessità dei clienti realizzando i disegni tecnici e prototipi in stampa 3D, seguendo il processo di estrusione e trattamenti superficiali (spazzolatura, granigliatura, lucidatura, ossidazione anodica, verniciatura, sublimazione), il taglio e tutte le lavorazioni meccaniche, sino all’assemblaggio e imballo, assicurando le migliori risposte in termini qualitativi e con ottimo rapporto qualità-prezzo.

Digitalizzazione e informatizzazione sono i punti di forza del reparto di lavorazioni meccaniche 4.0 di Ossidal, dove il parco macchine per la lamatura dell’alluminio, interconnesso alla rete informatica aziendale, consente una programmazione efficiente e una tempistica di produzione ottimizzata, garantendo precisione e puntualità nella consegna anche per la gestione di piccoli lotti.

Nella sezione progetti recenti di questo sito, trovate esempi di lavorazioni particolari eseguite da Ossidal.

Come richiedere informazioni per il servizio di lamatura alluminio a Ossidal

Per informazioni aggiuntive o la richiesta di preventivi per la lamatura alluminio è a disposizione uno staff tecnico commerciale dal lunedì al venerdi, dalle 8:00 / 12:00 – 13:00 / 18:00

Vieni a visitare il nostro reparto di lavorazioni meccaniche di precisione sull'alluminio.