Fresatura alluminio
Il servizio di fresatura alluminio di Ossidal ha un elevato livello tecnologico, è rapido e preciso.
Ossidal è l’azienda di riferimento per le lavorazioni meccaniche e i trattamenti superficiali sull’alluminio estruso, con particolare riguardo per le lavorazioni di fresatura, il procedimento grazie al quale, per sottrazione di materiale, è possibile ottenere un’ampia gamma di prodotti con un’elevata precisione e finitura superficiale.
Il ciclo di lavoro della fresatura dell’alluminio si compone di due fasi: la prima, detta sgrossatura, consente l’asportazione del materiale in eccesso in modo rapido ed economico, la seconda, detta finitura, interviene in maniera più mirata per ottenere un prodotto finito che rispetti perfettamente le disposizioni del cliente.
Oltre agli storici reparti di ossidazione anodica e verniciatura a polveri, nei suoi 16 mila metri quadrati di stabilimento, l’azienda ha costituito un nuovo centro di lavoro CNC a 4 e 5 assi, in cui effettua il taglio a misura e le lavorazioni meccaniche di precisione di foratura, filettatura, fresatura, svasatura, lamatura e intestatura a controllo numerico.
La fresatura dell’alluminio può essere effettuata su componenti con campo di lavoro utile massimo X, Y, Z di 7500 x 454 x 360 mm. e, grazie all’innovativa tecnologia dei macchinari CNC (Computer Numerical Control), consente di ottenere prodotti di elevata precisione, in tempi rapidi e con un importante abbattimento dei costi produttivi.
Grazie all’esperienza trentennale in questo settore, Ossidal è il partner ideale per chi cerca un servizio di fresatura alluminio preciso e trattamenti superficiali di estrusi e laminati di elevata qualità.
Tutte le lavorazioni eseguite nei reparti dell’azienda sono certificate UNI EN ISO 9001, Qualanod, Interpon,Qualital e Qualicoat.
Perché rivolgersi a Ossidal per il servizio di fresatura alluminio
Gestendo quotidianamente oltre 20 tonnellate di alluminio e impiegando 50 addetti a ciclo continuo, Ossidal segue il cliente dalla progettazione del prodotto a disegno, sino alla sua consegna, occupandosi direttamente dell’intero ciclo di lavorazione.
Digitalizzazione e informatizzazione sono i punti di forza del reparto di lavorazioni meccaniche 4.0 di Ossidal, dove il parco macchine per la fresatura dell’alluminio, interconnesso alla rete informatica aziendale, consente una programmazione efficiente e una tempistica di produzione ottimizzata, garantendo precisione e puntualità nella consegna anche per la gestione di piccoli lotti.
Uno strutturato staff tecnico è in grado di realizzare i disegni tecnici, produrre prototipi in stampa 3D, seguire il processo di estrusione, finitura superficiale (spazzolatura, granigliatura, lucidatura, ossidazione anodica, verniciatura, sublimazione), taglio e lavorazioni meccaniche, sino all’assemblaggio e imballo, consentendo a Ossidal di dimostrarsi un referente affidabile in ogni fase di realizzazione.
Nella sezione progetti recenti di questo sito, trovate esempi di lavorazioni particolari eseguite da Ossidal.
Come richiedere informazioni per la fresatura alluminio a Ossidal
Per informazioni aggiuntive o la richiesta di preventivi per la fresatura alluminio è a disposizione uno staff tecnico commerciale dal lunedì al venerdi, dalle 8:00 / 12:00 – 13:00 / 18:00