Vai al contenuto

Foratura Alluminio

Foratura alluminio

Rivolgersi a Ossidal per la foratura alluminio significa ricevere un servizio di elevato livello tecnologico e rapido.

Ossidal è l’azienda di riferimento per le lavorazioni meccaniche di precisione e per i trattamenti superficiali su alluminio estruso, con particolare riguardo per l’ottimale esecuzione dei procedimenti di foratura.

Per soddisfare un mercato sempre più esigente nell’approvvigionamento di semilavorati e prodotti finiti in alluminio estruso a disegno, nei suoi 16.000 metri quadrati di stabilimento, Ossidal ha costituito un nuovo centro di lavoro CNC a 4 e 5 assi, grazie al quale può gestire diverse lavorazioni meccaniche: taglio a misura, foratura, filettatura, fresatura, svasatura, lamatura e intestatura, con campo di lavoro utile massimo X, Y, Z di 7500 x 454 x 360 mm., soddisfacendo molteplici richieste dei clienti.

La foratrice CNC è un macchinario ottimizzato per la progettazione integrata che assicura un elevato livello di stabilità e rigidità durante la perforazione ad alta velocità. Grazie all’alta flessibilità di movimento e ai numerosi utensili di cui è attrezzata (scambiabili automaticamente), permette di ottenere fori di diametri diversi con altissimi standard di precisione e in tempi brevi.

Con oltre 30 anni di attività alle spalle, Ossidal è il partner ideale per chi cerca un servizio di foratura alluminio preciso e trattamenti superficiali di estrusi e laminati di elevata qualità.
Tutte le lavorazioni eseguite nei reparti dell’azienda sono certificate UNI EN ISO 9001, Qualanod, Interpon,Qualital e Qualicoat.

Perché rivolgersi a Ossidal per la foratura alluminio

Gestendo quotidianamente oltre 20 tonnellate di alluminio e impiegando 50 addetti a ciclo continuo, Ossidal segue il cliente dalla progettazione del prodotto a disegno, sino alla sua consegna, occupandosi direttamente dell’intero ciclo di lavorazione.

Digitalizzazione e informatizzazione sono i punti di forza del reparto di foratura dell’alluminio, il cui parco macchine, interconnesso alla rete informatica aziendale consente una programmazione efficiente e una tempistica di produzione ottimizzata, garantendo precisione nella realizzazione e puntualità nella consegna.

Uno strutturato staff tecnico è in grado di realizzare i disegni tecnici, produrre prototipi in stampa 3D, seguire il processo di estrusione, finitura superficiale (spazzolatura, granigliatura, lucidatura, ossidazione anodica, verniciatura, sublimazione), taglio e lavorazioni meccaniche, sino all’assemblaggio e imballo, consentendo a Ossidal di confermarsi un referente affidabile in ogni fase di realizzazione.

Nella sezione progetti recenti di questo sito, trovate esempi di lavorazioni particolari eseguite da Ossidal.

Come richiedere informazioni per la foratura alluminio a Ossidal

Per informazioni aggiuntive o la richiesta di preventivi per la foratura alluminio è a disposizione uno staff tecnico commerciale dal lunedì al venerdi, dalle 8:00 / 12:00 – 13:00 / 18:00

Vieni a visitare il nostro reparto di lavorazioni meccaniche di precisione sull'alluminio.