Vai al contenuto

Alluminio sublimazione

La sublimazione dell’ alluminio è una delle lavorazioni più richieste ad Ossidal.

La sublimazione dell’alluminio è una finitura largamente impiegata in molti settori industriali specialmente in campo serramentista e di decorazione sia di interni che di esterni, coniugando la bellezza degli elementi naturali con la resistenza, economicità ed assenza di manutenzione.
La sublimazione dell’alluminio è una lavorazione che permette di decorare il profilo / manufatto d’alluminio con risultati estetici sorprendenti ed effetti visivi del tutto simili ai più diffusi materiali presenti in natura, dal legno al metallo, dalla sabbia al marmo.
La scelta del decoro della finitura è ampissima sia in termini di sfumature sia in termini di effetto materiale.
Le fasi del processo di sublimazione dell’alluminio si sostanziano in:
 pretrattamento del profilo / manufatto al fine eliminare imperfezioni ed impurità che possono interferire con la perfetta adesione della pellicola sublimatica
preverniciatura a polveri con funzioni decorative e protettive
applicazione del transfer sublimatico precedentemente stampato con l’effetto richiesto trasferimento del decoro dal transfer al profilo / manufatto mediante una combinazione di calore e pressione
rimozione della pellicola e verifica della qualità del decoro penetrato nella vernice del profilo / manufatto.
Nonostante la tecnologia della sublimazione, specialmente effetto legno, sia molto utilizzata, necessita ugualmente di competenza e professionalità per la buona riuscita di un prodotto finito che rispetti le attese in termini di qualità e durata.
Ossidal grazie ad oltre 30 anni di esperienza e alla cura che pone in ogni fase di lavorazione, è un punto di riferimento per tutto il settore dei trattamenti superficiali su estrusi e laminati in alluminio.

Perché rivolgersi ad Ossidal per la sublimazione dell’alluminio

Ossidal è una realtà conosciuta ed apprezzata a livello internazionale per l’elevato standard delle lavorazioni per sublimazione dell’alluminio.
In 16.000 metri quadrati di stabilimento ha moderni reparti specializzati non solo in sublimazione ma anche in verniciatura a polveri ed ossidazione anodica.
La capacità produttiva è di oltre 20 tonnellate di alluminio al giorno e la forza lavoro su cui si poggia è di 50 unità.
L’azienda inoltre, sempre attenta ad attuare una politica della qualità rigorosa è certificata UNI EN ISO 9001, Qualanod,Interpon, Qualital e Qualicoat.
Esempi di lavorazioni particolari eseguite in Ossidal, sono presenti nella sezione progetti recenti di questo sito.

Come richiedere informazioni per il procedimento di sublimazione dell'alluminio di Ossidal

Per informazioni aggiuntive o la richiesta di preventivi per lavori di sublimazione alluminio è a disposizione uno staff tecnico commerciale dal lunedì al venerdi, dalle 8:00 / 12:00 – 13:00 / 18:00

Vieni a visitare il nostro reparto di lavorazioni meccaniche di precisione sull'alluminio.

Siamo certificati

qualanod certification

Progetti recenti

Ossidal Can of the Ham